sabato 25 maggio 2013

NEW ITEMS// ORIGAMI SKIRT


Si capisce fin da subito quali saranno i nuovi items di stagione perchè basta che una persona in vista li indossi e il giorno dopo vengono già considerati "l'oggetto del desiderio" di moltissime donne. Così è stato per l' origami skirt di Proenza Schouler, chiamata in questo modo per la somiglianza alla nota tecnica giapponese.

Come tutte le cose di tendenza i brand low cost le hanno già copiate rendendole alla portata di tutte, per esempio da zara le trovate a 29.90 nelle versioni bianca, blu elettrico e nera. Ah dimenticavo, è una gonna pantalone così potrete essere comode ma allo stesso tempo fashion.
Non vedo l'ora di averla indosso ;)

venerdì 24 maggio 2013

TENDENZE//LEGGINS FANTASIA

Eccoli qui i leggins fantasia, li avrete sicuramente visti sulle gambe delle teenager, allegri e fashion.
 Richiedono delle gambe magre e impeccabili, erano il tormentone di questa primavera e ora ritornano molto di moda più corti al livello delle ginocchia.
Li indossano principalmente con gli stivali, sneakers,tacchi, zeppe e sandali.
Ricordate, il leggins non è un pantalone per cui se volete u consiglio indossatile con una maglia lunga per evitare l'effetto "vedo e non vedo " .

-tezenis 2013




martedì 21 maggio 2013

TENDENZA//SICILIAN DREAM

Manca poco, sono gli ultimi giorni, bisogna tenere duro e poi finalmente (almeno per gli studenti come me) ci saranno le tanto attese vacanze che all'inizio sembrano lunghissime ma che poi passano in un batter di ciglia.
Io quando penso all'estate mi viene sempre in mente un immagine: me sulla spiaggia con davanti il mare blu e tanto tanto caldo.
Tutto questo è per dirvi che bisogna già prenotare le vacanze! Però non preoccupatevi quest'anno ci hanno già pensato gli stilisti come Dolce e Gabbana creando una collezione tutta ispirata al Sud Italia ma più precisamente alla Sicilia (terra natia di Domenico Gabbana).
Nella collezione prevalgono abiti con righe e stampe, ma anche capi molto minimal ideali per ogni occasione. Il pezzo forte? Assolutamente l'abito stampa carretto siciliano (che trovate qui sotto) da usare per andare in spiaggia o per una serata in una delle capitali del barocco......

It is shortly, are the last days, you have to hold on and then finally (at least for students like me) there will be the long-awaited holiday that at first seem very long but then pass in the blink of an eye.
When I think summer always comes to mind is a picture: in front of me on the beach with the blue sea and so much hot.
All this is to tell you that you have already book the holidays! But do not worry this year there have already thought fashion designers such as Dolce and Gabbana creating a collection draws inspiration from the south of Italy but more precisely to Sicily (the homeland of Domenico Gabbana).
In the collection prevail clothes with stripes and prints, but also very minimal garments ideal for any occasion. The highlight? Absolutely the print dress Sicilian cart (found above) to use to go to the beach or a night in one of the capitals of the Baroque ......


sabato 18 maggio 2013

NEWS//MISS VOGUE

Vogue è la bibbia delle fashioniste, così chic da non essere un semplice giornale di moda, ma da essere usato come come comodino (impilandone tanti) o per riempire della libreria.
Nasce ed entra a far parte della famiglia Miss Vogue, a quanto pare una versione più frizzante adatta alle ragazzine. In copertina ovviamente c'è la modella più richiesta e giovanissima fatta su misura proprio per questo nuovo giornale: Cara Delavingne!
Purtroppo uscirà solo in Inghilterra come supplemento dell'edizione di Giugno, ma si può acquistare la versione digitale su Zinio. Resta ancora in dubbio se sostituirà Teen Vogue e se mai uscirà anche in Italia.
Si vedrà...

martedì 14 maggio 2013

DIY// ISPIRATION PINKO BRACELET

Appena ho visto questi bracciali me ne sono subito innamorata e ho pensato perchè non farne uno simile?

Ecco qui l'occorrente:

- Forbici
- Filo da ricamo spesso
- Bracciale rigido
- Colla
- File di strass
Per prima cosa incollare la fila di strass con la colla al bracciale rigido.
Una volta incollato su tutto il perimetro del bracciale tagliare gli strass in eccesso.
E lasciare a riposare per mezz'ora.
Una volta asciutta la colla, iniziare a "legare" il filo al bracciale facendo attenzione a lasciare un po' di filo per la chiusura.
 Chiudere il bracciale facendo dei nodi molto stretti.
Ed ecco il vostro bracciale stile Pinko! Vi piace?

domenica 12 maggio 2013

NEW ITEMS// DUCK FARM BRACELET


Sono stati i protagonisti indiscussi dell'estate 2012, tutti ma proprio tutti ne avevano al polso almeno uno. Belli, colorati e versatili da tenere su sempre. Se non l'aveste ancora capito sto parlando dei famosi braccialetti Cruciani.
Li avete amati alla follia (io faccio parte di questa categoria) o odiati perchè troppo infantili o troppo costosi per un semplice braccialetto di pizzo.
Come ho detto prima io ho amato e adoro questo tipo di braccialetti e non sopporto le imitazioni, anche se quando ho visto i nuovi bracciali stile macrame di duckfarm (altro marchio che adoro) non sono proprio riuscita a resistere: non aspetta altro di fiondarmi in un negozio che li vende! Hanno tutti i requisiti per diventare dei veri e propri new items tra le fashioniste e non solo.
Voi che cosa ne pensate? Saranno il nuovo oggetto del desiderio o cadranno nel dimenticatoio?


They were the protagonists of summer 2012, all but everyone they had at least one wrist. Beautiful, colorful and versatile to hold onto forever. If you have not already figured out I'm talking about the famous Cruciani bracelets.
You've loved to madness (I belong to this category) or hate them because they are too childish or too expensive for a simple lace bracelet.
As I said before I have loved and I love this kind of bracelets and I can not stand the imitations, although when I saw the new style bracelets macrame duckfarm (another brand which I love) I just could not resist: can not wait to fly very in a store that sells them! They have all the requirements to become a veritable new items among fashionistas and beyond.
You what do you think? Will be the new object of desire or will fall by the wayside?


domenica 5 maggio 2013

TENDENZA//GLADIATOR SANDALS

Quest'estate sembrerà davvero di ritornare indietro nel tempo, piú precisamente all'epoca dell'impero romano. Cosí hanno dettato le passerelle della PE 2013 e stilisti come Paco Rabanne.
Che siano alti fino al ginocchio o fino alla caviglia, che abbiano i tacchi o che siano ultra flat, che siano di pelle o di corda poco importa perché ogni occasione è buona per proporli in tutte le loro combinazioni.
Allora siete pronte per una stagione da vera dea greca?


This summer really feel like going back in time, more precisely at the time of the Roman Empire. So they laid down the catwalks of designers such as PE 2013, and Paco Rabanne.
What are knee-high or ankle, or who have heels that are ultra-flat, which are made ​​of leather or rope does not matter because every occasion is good to offer them in all their combinations.
Then you're ready for a season as a true Greek goddess?

Immagine sopra:
- Total look Paco Rabanne
- Sandali/Sandals Puul&Bear
- Sandali/Sandals Jimmy Choo
- Sandali/Sandals Zara

Ed ecco qui i miei sandali da gladiatrice che avevo preso da zara l'anno scorso ;)

And here is my gladiator sandals that I had taken from Zara last year;)